tutto news
Il remake di Dirty Dancing non è piaciuto ai fan: la nuova Baby è curvy!
Pioggia di polemiche per la nuova versione, realizzata per celebrare il 30esimo anniversario del film cult, giudicata non all'altezza della prima.
Come direbbe qualcuno, le minestre riscaldate non sempre sono buone. A giudicare dalla reazione dei fan per il nuovo Dirty Dancing, remake del film cult realizzato per celebrare il 30esimo anniversario dall’uscita nei cinema, l’operazione nostalgia fatta dalla ABC è stata un flop.
Certo, tentare di replicare quello che è stato un film generazionale, un successo senza precedenti, era una vera e propria “missione impossibile”, per non parlare delle “icone” Patrick Swayze e Jennifer Grey. E così i nuovi Baby e Johnny Castle non hanno fatto breccia nel cuore dei fan, anzi. Baby, interpretata da Abigail Breslin, è stata addirittura accusata di essere curvy: su Twitter qualche maligno ha scritto: “Ma è Baby o Babe, il Maialino Coraggioso?” E dire che lo spirito del film originale era proprio quello di esaltare la normalità e condannare le apparenze. A giudicare dai commenti al vetriolo scritti dai fan, dopo 30 anni, il valore del film è stato in parte travisato.
Il Dirty Dancing originale è un inno ai sogni, all’amore impossibile tra il bello e vincente Johnny Castle e la “brutta” e timida Baby, che solo grazie alla forza di volontà e al suo grande cuore riesce a diventare quello che ha sempre sognato, una fantastica ballerina.
Insomma la pellicola diretta da Wayne Blair non è affatto all’altezza della prima. E forse non lo è mai voluta essere. Il nuovo Dirty Dancing infatti, oltre all’operazione nostalgia, è stato pensato per il mercato televisivo americano, prodotto dalla ABC per i suoi abbonati. Insomma nessun confronto, solo un omaggio ad una pellicola cult. E infatti la parte di Johnny è stata interpretata da Colt Prattes, ballerino professionista protagonista di un programma televisivo sul ballo negli Stati Uniti, volto noto della televisione a stelle e strisce.
Photo credit: Facebook