tutto news
06 Settembre 2017
Ah l’amore! Quella bellissima sensazione che ci mette di buon umore, ma che ci rende anche prede dell’ansia, che ci fa camminare a un metro da terra, che ci lascia un sorriso ebete stampato sul volto. Siamo pronti a scommettere che i due fidanzatini immortalati in questa foto si sentivano così quando hanno deciso di scambiarsi questo bacio appassionato al centro della Piazza.
Siamo a Lecce, nella centralissima piazza Sant’Oronzo, uno dei simboli della città salentina. Scoppia un improvviso temporale estivo che provoca un fuggi fuggi generale, tutti cercano riparo come meglio possono, ma non loro. I due infatti, mano nella mano, si sono lentamente diretti verso il centro della piazza, mentre la pioggia cadeva copiosa, e si sono dati un romanticissimo e appassionato bacio in quel luogo improvvisamente divenuto deserto. “Ho una sensazione positiva, di libertà. Hanno trasformato un contrattempo in un atto d’amore” ha scritto Max Favatano, il fotografo che li ha immortalati e ha pubblicato l’immagine sul web, che in poco tempo è divenuta virale.
Due sconosciuti che hanno voluto testimoniare così il loro amore, suscitando la curiosità di turisti e residenti, che nel frattempo avevano trovato riparo dal diluvio: “Non li conosco, ma li trovo bellissimi” conclude il fotografo.
Photo credit: Facebook