tutto news
06 Settembre 2017
Novità in casa WhatsApp: la popolarissima app di messaggistica istantanea infatti introdurrà, dal prossimo aggiornamento, le spunte verdi. Si tratta di un meccanismo a tutela degli utenti in quanto le spunte verdi andranno a certificare l’autenticità dei nuovi profili business, che a breve faranno il loro ingresso. In altre parole quando il profilo business avrà le spunte verdi allora vuol dire che è sicuro e certificato e non si corre il rischio di eventuali truffe.
Si tratta di un meccanismo che Facebook e Twitter, ad esempio, già utilizzano da molto tempo. L’app controllerà l’identità dei nuovi profili business degli utenti e solo a quelli certificati donerà le spunte verdi. In tal modo tutti gli altri utenti business non certificati potranno essere potenzialmente fake o poco attendibili.
L’aggiornamento delle spunte verdi è una novità assoluta per WhatsApp, che fino ad ora non aveva neanche introdotto profili business. La mossa è fatta per prevenire eventuali danni e tranelli online visto che sul web phishing e truffe sono sempre più all’ordine del giorno e purtroppo sempre più utenti si fanno raggirare.