tutto news
12 Settembre 2017
Nei nostri tempi “social” anche i genitori moderni utilizzano la tecnologia per diffondere messaggi, importanti o meno. È questo il caso di J. Warren Welch, un papà del Tennessee, Stati Uniti, che si definisce un’artista e sul web pubblica non di rado poesie particolari: freddure, brevi riflessioni, messaggi vari. Sulla sua immagine di copertina del social network si legge: “Sono un libro aperto in una cultura che non legge ‘niente’” (con tanto di parolaccia incorporata).
E così il papà-poeta moderno ha voluto dedicare un messaggio alle proprie sei figlie, o meglio, a coloro che intendono uscire con le proprie figlie. E così ne è uscita una sorta di “lista delle regole per uscire con le mie figlie” ma che di regole praticamente non ne ha. Evidentemente stufo delle imposizioni e ammonimenti che ogni genitore impartisce ai propri figli, J. Warren Welch ha voluto ribaltare gli schemi, mettendosi a difesa della sua prole, capace, a suo dire, di cavarsela egregiamente da sola. E così il suo post è stato condiviso più di 37mila volte suscitando le reaction di quasi 8mila utenti. Il suo annuncio recita: “Ecco le regole per uscire con le mie figlie: dovrete chiedere a loro quali sono le loro regole. Non sto crescendo le mie bambine per farle diventare quel tipo di donne che hanno bisogno che il loro padre si comporti da mostro possessivo e aggressivo al fine di farle trattare con rispetto. Dovrete rispettarle e se non lo farete vi prometto che non avranno bisogno del mio aiuto per rimettervi al vostro posto. Buona fortuna tesoro.”
L’ispirazione è arrivata dopo una conversazione avuta con un altro papà, tronfio di gioia e virilità per aver terrorizzato un ragazzo che voleva uscire con la figlia. Secondo Welch invece i padri dovrebbero fare un passo indietro e lasciare più spazio alle loro figlie, perché loro sono più che capaci di scegliere cosa è bene e cosa no.
Welch vuole far sentire le donne più forti: “Ho visto mia madre calarsi nei panni della moglie sottomessa per anni. Questo non mi è mai piaciuto” ha riferito in un’intervista. E così oggi, da padre di sei figlie e a suo modo, si batte per l’emancipazione femminile.
Photo credit: Facebook