tutto news

Il figlio ha il documento scaduto, il padre parte lo stesso e lo lascia in aeroporto

L’episodio è accaduto a Catania, ora l’uomo è accusato di abbandono di minore.

Il figlio ha il documento scaduto, il padre parte lo stesso e lo lascia in aeroporto

12 Settembre 2017

Padre e figlio dovevano partire insieme per trascorrere le vacanze in Grecia ma qualcosa non è andato per il verso giusto. Al momento del controllo dei documenti infatti, all’aeroporto di Catania, ci si è accorti che il ragazzo 14enne aveva il documento d’identità scaduto e così non è stato fatto imbarcare sul volo. Il padre però non ha voluto rinunciare alla sua vacanza ed è partito lo stesso, da solo, lasciando suo figlio in aeroporto.

Il 14enne è stato così preso in custodia dalla polizia di frontiera fin quando non è arrivata a prenderlo la madre. Ad avvertire gli agenti è stata un’assistente di volo della compagnia aerea e gli agenti hanno quindi provveduto ad avvertire l’autorità giudiziaria. L’uomo adesso è indagato per abbandono di minore.

Secondo alcune fonti, prima di imbarcarsi sull'aereo, l’uomo avrebbe anche inveito contro il personale di volo per aver impedito al figlio di imbarcarsi, accusandoli di troppa fiscalità.

La madre del ragazzo, una volta arrivata in aeroporto, ha spiegato agli agenti che è separata dal marito e che questo era il periodo dove l’uomo aveva in affido il figlio minorenne.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su