tutto news

WhatsApp, sarà possibile cancellare i messaggi inviati

Una nuova opzione permetterà di far sparire il messaggio inviato anche sul telefono del destinatario, a patto che non sia già stato letto.

WhatsApp, a breve sarà possibile cancellare i messaggi inviati

14 Settembre 2017

Avete mandato un messaggio sgrammaticato o, peggio, avete sbagliato destinatario o vi siete pentiti di quello che avete scritto su WhatsApp? Niente paura, a breve una nuova opzione verrà in vostro soccorso permettendo di cancellare i messaggi inviati anche sul telefono del destinatario.

La nuova funzione, che si chiamerà “delete for everyone”, è stata confermata con un tweet dall’account ufficiale WAbetaInfo, che afferma di aver già effettuato test su smartphone Android e iOs.

Si tratta del sogno di molti, cancellare un messaggio inviato per sbaglio, o di cui ci si è pentiti. Meglio far sparire le proprie tracce dunque, e così WhatsApp viene in aiuto dei propri utenti per scongiurare incomprensioni e litigate. Sono sempre di più infatti le testimonianze di litigi scoppiati a causa di incomprensioni scaturite dai messaggi sull’app di messaggistica istantanea.

Il team di Zuckerberg è attualmente a lavoro per ottimizzare la funzione: il codice è già stato modificato nella versione beta, che è stata rilasciata agli inizi di agosto per Windows Phone, ma gli utenti dovranno attendere ancora un po’ prima di poter utilizzare la nuova funzione.

Insomma per adesso cercate ancora di rileggere attentamente quello che scrivete, prima di inviarlo, quando invece l’opzione “cancella per tutti” di WhatsApp sarà disponibile allora si potranno scrivere messaggi a cuor più leggero.

Photo credit: Twitter

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su