tutto news

Brad Pitt diventa imprenditore: investimento miliardario per un resort di lusso in Croazia

L’attore americano si è affidato all’architetto croato Nikola Bašić per realizzare l’ambizioso progetto, che gli costerà oltre 1,5 miliardi di dollari.

Brad Pitt imprenditore:  investimento miliardario per un resort di lusso in Croazia

19 Settembre 2017

Nella piccola cittadina di Zablace, in Croazia, stanno per sorgere un hotel di lusso, un campo da golf, molteplici ristoranti e negozi per un costo complessivo che si aggira intorno a 1,5 miliardi di dollari. Se pensate che sia solo l’ultima follia di un magnate che ha deciso di investire nel vecchio continente, beh vi state sbagliando. E anche di tanto. Farete fatica a crederci, ma l’imprenditore in questione è Brad Pitt. Il famosissimo attore americano, infatti, ha deciso di investire nel settore alberghiero e turistico e la Croazia è stata la meta prescelta. La data di inizio dei lavori non è stata ancora annunciata ma ciò che parrebbe certo è che il fondo svizzero di investimento TFI Holding avrebbe già riferito di aver investito 70 milioni di dollari.

Per costruire l’ambizioso progetto, l’attore si è affidato all’architetto croato Nikola Bašić, già noto per la sua creazione di Sea Organ, sempre in Croazia. Il piano, inoltre, prevede anche la costruzione di scuole e una clinica all'interno del resort. Si può dire che Pitt non stia badando a spese per realizzare questo complesso di lusso: non è da tutti potersi permettere di spendere oltre 1 miliardo di dollari. Quel che è certo, è che il turismo croato ne trarrà grandi benefici.  

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su