tutto news

Ischia, ritrovato un messaggio in bottiglia dalla Corsica

Un addetto di un complesso termale sulla spiaggia ischitana ha rinvenuto il messaggio all'interno di una bottiglia sigillata: è firmato da un gruppo di ragazzi italiani.

Ischia, ritrovato un messaggio in bottiglia dalla Corsica

21 Settembre 2017

Proprio come nelle storie che si leggono sui libri di pirati, su una spiaggia dell'isola di Ischia è stata ritrovata una bottiglia sigillata con dentro un messaggio.

Leggendo il messaggio trovato al suo interno, si è potuta ricostruire la storia di quella bottiglia, partita circa un mese fa e "consegnata dal mare" dopo che ha percorso centinaia di chilometri tra venti di maestrale e mare agitato. A segnalare il ritrovamento è stato Alessandro Iacono, che stava lavorando lungo la spiaggia floriana del complesso termale Poseidon.

Nella bottiglia nessuna mappa del tesoro, bensì un simpatico messaggio da parte di un gruppo di ragazzi italiani che hanno trascorso le proprie vacanze estive in Corsica e hanno deciso di scrivere un messaggio e di "spedirlo" via mare.

"Corsica, agosto 2017. Ciao, Hello, Bonjour, Hola. Siamo Betta, Francesco, Lella, Marco, Mauro e Pietro. Affidiamo questo messaggio al mare. Se lo state leggendo è perché il mare ve l’ha fatto trovare. Se volete contattarci…. Scriveteci!!!
Ci trovate qui: xxxx@gmail.comLunga vita e prosperità. Grazie!”

Chissà se qualcuno avrà voglia di scrivere un saluto di rimando ai ragazzi che hanno avuto questa bella idea e dedicato un gentile augurio ad un perfetto sconosciuto. 

Photo credit: Facebook

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su