tutto news
22 Settembre 2017
“Il viso porta con sé notevoli quantità di informazioni sulle scelte sessuali che possono compiere gli esseri umani“. È questo il risultato di una ricerca condotta da Steven Arnocky e pubblicata sulla rivista “Archives of Sexual Behavior”, che ha preso in esame il rapporto tra lineamenti del viso e libido sessuale.
In particolare, gli uomini e le donne che hanno un viso corto e largo sono più motivati sessualmente, perciò più inclini a rapporti occasionali e, perché no, anche ai tradimenti. Arnocky, durante la sua ricerca, è stato in grado di prevedere il comportamento sessuale di ben 145 tra uomini e donne semplicemente conoscendo le misure dei loro visi. Simili considerazioni erano già emerse in uno studio di qualche anno fa, quando è stato scoperto che gli uomini con il viso largo erano percepiti come più romantici e attraenti: ciò significa meno inclini alle relazioni stabili e durature, quindi potenziali traditori.
Un altro fattore determinante è la presenza o meno di testosterone: poiché le persone single hanno un livello di testosterone più alto rispetto a chi non ha un partner, è più facile che provino attrazione.
Photo credit: Pixabay