tutto news

Il body builder più anziano del mondo? Un bisnonno di 84 anni

Jim Arrington, californiano classe 1932, è entrato nel Guinness Book of World Records come il più anziano body builder maschio del mondo: continua a competere in concorsi alla rispettabile età di 84 anni

Il body builder più anziano del mondo? Un bisnonno di 84 anni

26 Settembre 2017

Classe 1932, bisnonno e alle prese con gli allenamenti in palestra praticamente da quando era poco più che ventenne: ecco chi è Jim Arrington, il body builder uomo più anziano del mondo. Grazie alle sue 84 primavere portate in maniera splendida e trascorse quasi tutte nel mondo del culturismo, Arrignton si è appena conquistato un posto d'onore nel nuovo libro dei Guinness Word Records.

Nato a Venice, in California, il body builder più anziano del mondo ha partecipato finora a 62 gare e ne ha vinte 16, senza pensare minimamente ad appendere i pesi al chiodo. La sua alimentazione si basa su di un regime ad alto contenuto di proteine, riducendo dall'altra parte carboidrati e grassi per restare sempre in forma e magro. “Il bodybuilding è un lavoro duro, bisogna impostare obiettivi, ma soprattutto è necessario amare l'allenamento”, spiega proprio Jim Arrington. “Per tutta la vita ho voluto eccellere in qualcosa – continua - e nel bodybuilding, il mio vero amore, ci sono riuscito. I miei amici e i miei parenti ne sono felicissimi: tutti vogliono una foto con il certificato”.

Jim Arrington, bisnonno da record, è in ottima compagnia e non è l’unico “senior” ad aver ottenuto un riconoscimento del genere: qualche mese fa, infatti, ad essersi guadagnata un posto nel libro dei Guinness era stata anche Janice Lorraine, 74enne di Canberra, nonna di tre nipoti, diventata la body builder donna più anziana del mondo.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su