tutto news
27 Settembre 2017
Chiara Ferragni è stata incoronata da Forbes come la fashion blogger più importante e influente del mondo. La nota rivista americana, infatti, ha stilato una speciale classifica sugli influencer più popolari e l'imprenditrice di Cremona ha conquistato il primo posto nella categoria fashion.
Il successo della Ferragni, raggiunto grazie al suo profilo Instagram, che conta ora oltre 10 milioni di follower, è solo uno dei meriti riconosciuti dagli analisti di Forbes: a farle guadagnare il primato nella sua categoria è stata anche la sua capacità di affermarsi come imprenditrice nel mondo della moda. Nella sua biografia pubblicata sulla rivista, infatti, si legge: "Ha iniziato la sua carriera prima dell'arrivo di Instagram, nel 2009; nel 2015, dato il suo successo, è stata la prima fashion influencer ad essere 'studiata' dall'Harvard Business Review".
Un riconoscimento importante, dunque, che va ad aggiungersi ai numerosi successi ottenuti da Chiara Ferragni. Il marchio "The Blonde Salad", omonimo del blog con cui l'imprenditrice ha iniziato il suo percorso professionale, vanta infatti collaborazioni eccellenti con i colossi del mondo della moda e i suoi prodotti sono venduti in 350 negozi in tutto il mondo.
La top influencer ha inoltre in programma di aprire 20 negozi anche in Cina per conquistare il mercato asiatico e accrescere ulteriormente un impero che è diventato milionario in pochissimo tempo. "Credo che gli influencers siano i nuovi media - ha detto Chiara Ferragni durante un'intervista a Forbes - prima le persone interessate a leggere notizie sulla moda compravano le riviste. Oggi possono avere tutte le informazioni sui social network, proprio grazie agli influencers".
Ora la fashion blogger e imprenditrice originaria di Cremona può godersi il suo momento d'oro e, viste le sue capacità, probabilmente continuerà a cavalcare la cresta dell'onda verso il suo prossimo ambizioso traguardo.
Photo credit: Instagram