tutto news

Viareggio, ordinano una pizza e un'insalata in tre: cacciati dal ristorante, "troppo poco"

Bufera sul ristorante Sa Playa dopo che una famiglia è stata allontanata per aver ordinato solo una pizza e un'insalata: "Con quel poco che pagate non posso recuperare i costi dell'apparecchiatura".

Viareggio, ordinano una pizza e un'insalata in tre: cacciati dal ristorante, "troppo poco"

29 Settembre 2017

Dopo un brutto episodio vissuto dall'ex sindaco di Bientina (in provincia di Pisa) Corrado Guidi e dalla sua famiglia, su un noto ristorante di Viareggio sono piovute non poche polemiche. 

Sembra infatti che il signor Guidi, che si era seduto per mangiare al ristorante Sa Playa, sia stato "allontanato" dal personale del locale insieme a sua moglie e a sua figlia di 10 anni per aver ordinato soltanto una pizza e un'insalata di mare. Uno dei gestori, forse il padre del titolare, avrebbe commentato in maniera piccata l'esigua ordinazione dei clienti: "Con quel poco che pagate non posso recuperare i costi dell'apparecchiatura".

Il fatto, denunciato dall'ex primo cittadino, ha ovviamente scatenato una bufera sul ristorante viareggino, che ha ricevuto commenti duri da parte di molti utenti: "Vi siete scavati la fossa da soli, siete consapevoli di quello che combinate? Non vi conosco personalmente ma dopo queste figure barbine ne faccio volentieri a meno".

Sulla questione è intervenuto anche il sindaco di Viareggio Giorgio del Ghingaro, che si è scusato a nome della città, e il titolare del locale interessato Marco Fantoni, che però parla di equivoco e di episodio ingigantito: "Io non c'ero ma sono comunque responsabile. Ho cercato di contattare il signor Guidi per scusarmi dicendo che voglio ospitare il cliente in modo rispettoso così come facciamo con tutti. Chiaramente se vogliono una pizza in due li invito ad andare in una pizzeria al taglio".

L'ex sindaco di Bientina non è però disposto a minimizzare: "Sono sorpreso dalla loro maleducazione. Anche se mi arrivassero le scuse di sicuro non tornerei più in quel locale".

Photo credit: Facebook

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su