tutto news
04 Ottobre 2017
Partiamo da una cosa certa: la sana alimentazione deve essere uno stile di vita duraturo. Non c'è niente di meglio, infatti, di un corretto e sano stile di vita, che dovrebbe comprendere sana alimentazione e movimento.
In base al tuo obiettivo (perdere peso, tonificarsi, aumentare la massa) e al tuo stato di salute (magrezza, obesità, sovrappeso, sottopeso) è sempre doveroso rivolgersi a un medico o a uno specialista sportivo. Quelli che noi diamo qui sono solo consigli (o trucchi) che ti aiuteranno a migliorare il tuo metabolismo, velocizzandolo e permettendoti di consumare più calorie, perdendo peso. Certo, sempre a patto che tu non superi il tuo introito calorico giornaliero. Cosa significa? Che, per perdere peso, devi sempre mantenere basse le calorie che assumi, rispetto a quelle che consumi (senza mai scendere sotto il tuo fabbisogno quotidiano basale).
Un esempio? Se in una giornata consumi (mediamente) 1800/2000 calorie, per perdere peso devi creare un deficit calorico, mangiano (per esempio) per un totale di 1500/1700 calorie. Questo è solo un esempio, per una dieta sana ed equilibrata rivolgiti a un nutrizionista esperto.
E ora, ecco i 5 trucchi che devi assolutamente conoscere (e mettere in pratica):