tutto news
5 trucchi per non lasciare mai le cose a metà
Anche tu sei uno di quelli che tende a lasciare le cose a metà? Basta così, con questi 5 trucchetti andrà molto meglio!
Ok, diciamolo, spesso è solo colpa dello stress, ma c'è anche chi tende abitualmente a lasciare le cose a metà. Perché?
Il motivo principale è il tempo: si ha poco tempo per fare tutto, le ore non bastano mai e quindi si tende a rimandare la fine di qualsiasi cosa. Ma c'è anche la distrazione a dare una "cattiva" mano. Magari stiamo facendo qualcosa e la interrompiamo per rispondere al telefono o per leggere quel particolare status su Facebook, lasciando a metà ciò che stavamo facendo.
Allora, come rimediare e imparare a portare a termine una cosa? Te lo diciamo noi! Segui questi 5 (piccoli) trucchi e ti troverai molto meglio:
- Concentrati solo su una cosa per volta. Non essere multitasking, almeno non sempre. Se una cosa devi finirla, punta tutta la tua attenzione solo su quella.
- Scegli bene le tue tempistiche. Non iniziare a fare qualcosa in lasso di tempo in cui sai di avere altre cose da fare o in un momento che sai verrà forzatamente interrotto. Prenditi i tuoi minuti e le tue ore, gestisci tutto con calma.
- Spegni il cellulare e qualsiasi altra fonte di distrazione. Dovrete esistere solo tu e quella cosa da portare a termine.
- Pensa sempre che, se termini una cosa, avrai più tempo i giorni successivi e una cosa in meno di cui occuparti.
- Se lasci qualcosa a metà perché da sola non riesci a terminarla, chiedi aiuto a qualcuno. Ma fallo subito, non il giorno dopo.
Inizia a utilizzare questi suggerimenti e facci sapere come è andata!