tutto news

La misteriosa cartolina arrivata da Parigi 36 anni dopo

Succede in Italia: i genitori inviano una cartolina ai figli, ma questa arriva dopo ben 36 anni. Cosa è successo?

La misteriosa cartolina arrivata da Parigi 36 anni dopo

09 Ottobre 2017

Aldo e Renata Mingati sono i protagonisti di questa curiosa storia: nel dicembre del 1981 sono andati in vacanza a Parigi, per il loro anniversario di matrimonio. Qui, tra una visita a un museo e una passeggiata tra le strade parigine, hanno inviato una cartolina ai figli (Giovanna e Tommaso, all'epoca di 9 e 5 anni).

Cartolina inviata, appunto, ma mai arrivata. Almeno fino a oggi. Il postino l'ha infatti recapitata qualche giorno fa, ben 36 anni dopo. E la cosa eccezionale è che è visibilmente ben conservata, nonostante gli anni passati. Ma non è solo questa, la cosa curiosa: la cartolina, infatti, mostra il Louvre visto dal pont du Carousel e qualcuno ha aggiunto a penna “Et la Piramide?”, non vedendo raffigurate le due piramidi presenti all'interno del cortile del museo. Ma se non si vedono, è perché queste sono presenti solo dal 1989, mentre la cartolina è del 1981.

E non finisce qui. Il francobollo della cartolina è italiano e non francese. Eppure, la cartolina è partita dalla Francia, come mostra il timbro. Quindi è stato sostituito successivamente (tanto che il secondo timbro mostra l'anno 2017), ma da chi e perché resta un mistero. Insomma, non si parla solo di un arrivo postumo, ma anche di altre strane curiosità che rendono la vicenda ancora più misteriosa. Non resta che attendere la soluzione, mentre la famiglia si "gode" la sorpresa, a 36 anni di distanza.

Fonte: La nuova Venezia

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su