tutto news
09 Ottobre 2017
Il mondo si sta scatenando, davanti a un provocatorio spot di Dove, nota azienda che si occupa di bellezza e cosmesi. Il motivo? Intuibile: nella pubblicità, una ragazza di colore (che si è appena lavata con il sapone della nota marca) si sfila una maglietta marrone e diventa una giovane ragazza bianca. "Uno spot razzista", accusano gli utenti sui social, "e non è la prima volta che questa azienda produce spot simili".
Dove apologised for 'racist' Facebook advert showing a black woman turning white after using @Dove lotion. pic.twitter.com/NGXyhnGuBZ
— Habeeb Akande (@Habeeb_Akande) 8 ottobre 2017
Davanti a tanto (giustificato) clamore, l'azienda si è scusata con le sue clienti e con tutte le persone che si sono sentite offese, twittando: "Un'immagine da noi postata di recente su Facebook ha fallito il suo obiettivo non rappresentando nel modo più corretto le donne di colore. Siamo profondamente rammaricati per l'oltraggio che essa ha causato".
An image we recently posted on Facebook missed the mark in representing women of color thoughtfully. We deeply regret the offense it caused.
— Dove (@Dove) 7 ottobre 2017