tutto news
18 Ottobre 2017
Quanto sarebbe più bello il lavoro se dopo pranzo, appena prima di tornare in ufficio, potessimo farci una bella pennichella?
Sarebbe meraviglioso. È proprio per rispondere a questa esigenza, infatti, che un’intraprendente e “sveglissima”, almeno lei, imprenditrice spagnola, Maria Estrella Jorro de Inza di 32 anni, ha creato un business davvero singolare.
Dopo aver aperto un bar nella zona finanziaria di Madrid, Asca, si è accorta che ogni giorno si trovava davanti dei veri e propri zombie, manager distrutti dal lavoro con anni di sonno arretrato e occhiaia da combattimento.
Da qui l’idea: aprire un locale dove schiacciare un pisolino per 14 euro all’ora.
Nasce così il Siesta & Go, uno spazio che offre alle persone un letto in cui farsi una pennica di un'oretta. I letti in tutto sono 19 e l’ambiente è immerso nella più totale tranquillità.
Il Siesta & Go non è certo una novita, di locali così ce ne sono già diversi nel mondo, New York, Parigi, Londra, Bruxelles e Tokyo. In queste metropoli l’attività sembra aver già preso piede, oggi oltre al letto puoi trovare poltrone dove leggere, tavoli su cui studiare, wi-fi…
Del resto che il riposino faccia bene già lo si sapeva, quando il cervello stacca, infatti, si riduce lo stress e si stimola il problem solving e la creatività. Inoltre l’effetto rigenerante combatte i radicali liberi e ci mantiene più sani e giovani.
Con la speranza che questi locali aprano presto anche in Italia ci rivolgiamo ai giovani imprenditori nostrani: siate svegli, fate dormire gli altri.