tutto news

Anziana non ha i soldi per pagare la spesa, coppia di stranieri paga per lei

In un supermercato di Magenta, una coppia di stranieri paga la spesa a un’anziana signora in difficoltà

Non ha i soldi per pagare la spesa, coppia di stranieri la paga per lei

27 Ottobre 2017

Storia di solidarietà e crisi economica quella che è avvenuta in un supermercato di Magenta.

Protagonisti della vicenda una vecchietta e una coppia di stranieri.

La vecchia signora, al momento di pagare, si è resa conto di non avere abbastanza soldi e ha così chiesto alla cassiera di togliere molti dei prodotti. La cassiera ricorda così le sue parole:

"Non ce la faccio. Ho solo 50 euro e manca una settimana per prendere la pensione. Passi solo il cibo del mio gatto, il resto lo lascio".

Come racconta la donna su un gruppo Facebook cittadino, la vicenda si è conclusa con un lieto fine, grazie anche all’intervento di una coppia di stranieri che è andata in soccorso dell’anziana signora:

"Passi pure tutta la spesa, la differenza la mette mio marito". E poi, pochi secondi dopo, ha anche spiegato il perché: "Ci siamo passati prima noi, so cosa vuole dire".

Sono parole toccanti e importanti quelle di questa generosa coppia, che lanciano un messaggio di solidarietà di cui la nostra società ha un gran bisogno. Storie di povertà se ne sentono molte ogni giorno, troppe, storie di solidarietà purtroppo molte meno. Certo, come scrive la cassiera sul social, sarebbe molto bello che questa fosse la normalità e non l’eccezione.

"Volevo condividere la grande emozione che ho provato per un gesto bellissimo, nobile, altruista. Tutto ciò che sta succedendo in questi giorni però mi fa un pochino riflettere. Non dico che dovremmo assistere a gesti del genere quotidianamente, mi piacerebbe però che capitassero così tanto spesso da non fare notizia. Sono scoppiata a piangere per la commozione. Né la signora né la coppia erano clienti abituali, parlavano con accento slavo, erano albanesi o forse rumeni".

Lo speriamo anche noi, con tutto il cuore, come con tutto il cuore speriamo un giorno che questa crisi senza fondo possa davvero finire per tutti.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su