tutto news

Arriva la nuova funzione di WhatsApp che permette di cancellare i messaggi inviati

A tutti può capitare di mandare un messaggio alla persona sbagliata. Per fortuna da oggi sarà possibile cancellarlo, ma solo entro 7 minuti dall'invio

Arriva la nuova funzione di WhatsApp che permette di cancellare i messaggi inviati

30 Ottobre 2017

Grandi novità per tutti i messaggiatori impulsivi. A breve WhatsApp renderà disponibile la funzione “elimina” messaggi inviati.

Suvvia, a chi non è mai capitato di mandare il classico messaggio delle 4 del mattino alla ex, o peggio ancora, alla fidanzata, pensando però di mandarlo alla ex?

Questa nuova finzione sembra essere una vera manna dal cielo per tutti quelli così, un po’ impulsivi e un po’ distratti.

Ma di che cosa si tratta esattamente questa funzione?

WhatsApp la descrive così sul suo sito:

"Permette di eliminare specifici messaggi che hai inviato a un gruppo o a una chat individuale ed è utile se hai inviato un messaggio alla chat sbagliata o se il messaggio che hai inviato contiene un errore"

Il vero nome di questa “meravigliosa opportunità” è “Eliminare i messaggi per tutti” e usarlo sembra davvero semplicissimo.

Una volta inviato il messaggio, che sia di testo o con foto e allegati vari, per cancellarlo dovrete selezionarlo e premere il simbolo del cestino, a questo punto basterà “touchare” “elimina per tutti” e il gioco è fatto. E soprattutto voi siete salvi.

Il destinatario leggerà sulla chat:

“Questo messaggio è stato eliminato”

Insomma, un gioco da ragazzi, anche se, però, qualche paletto c’è. Per esempio i messaggi possono essere cancellati solo entro 7 minuti dall’invio, ovviamente nessuno ci garantisce che i nostri messaggi non siano già stati letti dai destinatari, e soprattutto, funziona solo se anche chi riceve ha la versione aggiornata dell’App, in caso contrario WhatsApp non ci manderà una notifica per dirci che il messaggio non è stato cancellato.

Insomma, sembra davvero una funzione molto interessante quella che ci propone la famosa chat gratuita, comunque sia noi ci sentiamo di darvi lo stesso qualche consiglio. Prima di tutto mai mandare messaggi dopo le 2 di notte, la possibilità di essere lucidi è sicuramente inferiore mentre cresce esponenzialmente la possibilità di scrivere qualcosa di cui vi pentirete la mattina dopo; secondo, guardate sempre bene a chi state mandando il messaggio, il destinatario potrebbe essere più veloce di voi a leggere.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su