tutto news

Rimane chiuso in un congelatore per 6 ore e si beve 18 lattine di birra

È successo negli Stati Uniti, dove un 38enne, rimasto chiuso in una cella frigorifera, decide di scolarsi tre casse di birra invece di chiamare i soccorsi

Rimane chiuso in un congelatore per 6 ore e si beve 18 lattine di birra

02 Novembre 2017

Vi è mai capitato di rimanere chiusi in una cella frigorifera?

A Jeremy Van Ert sì.

Il fatto è accaduto in un supermercato aperto 24 ore su 24, il Kwik Trip di Marshfield, nel Wisconsin.

Il 38enne Jeremy Van Ert, dopo essere entrato nella cella frigorifera per prendere delle birre da comprare, si è ritrovato, come lui stesso ha dichiarato, bloccato nel congelatore a una temperatura di circa 0 gradi centigradi.

In una situazione del genere, ognuno di noi avrebbe probabilmente chiamato subito aiuto. Non Jeremy, che ha preferito, invece, sedersi e bere 18 lattine di birra, rimanendo “prigioniero” del frigorifero per ben 6 ore.

Solo alle 6 del mattino l’uomo è stato liberato da un cliente che ha aperto la cella dall’esterno. Van Ert a quel punto ha tentato la fuga, che, forse a causa del freddo o delle 18 lattine di birra bevute, si è conclusa con una rovinosissima caduta, ironia della sorte, proprio su una pila di birre, rompendone almeno 3 casse.

A quel punto è intervenuta la polizia che ha arrestato subito l’uomo con l’accusa di furto, pare, infatti, che Van Ert non avesse intenzione di pagare tutte le birre consumate.

Queste le parole del capo della polizia Rick Gramza che dà una versione un po’ diversa dei fatti rispetto a quella di Jeremy:

"Il soggetto si è ritrovato bloccato nel frigorifero della birra e sapeva che il supermercato non gliel'avrebbe venduta, quindi ha deciso di restare lì dentro […]È incredibile, sono qui da vent'anni. Avevo sentito parlare di persone rimaste intrappolate negli edifici, ma mai in un reparto frigorifero"

Dopo la vicenda il Kwik Trip ha fatto sapere che aumenterà la sicurezza nella zona celle frigorifere, onde evitare di ritrovarsi con altri “uomini surgelati” tra birre e cartoni del latte.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su