105 FRIENDS
Tutto news
02 Novembre 2017
Lo scozzese Craig Sullivan, dopo la morte della moglie a causa del cancro al seno, ha deciso di cercare un nuovo amore, “spedendo in mare” duemila messaggi in bottiglia. Un metodo molto originale, considerando che siamo nell’era 2.0, e cercare l’anima gemella sul web sarebbe stato più semplice!
My summer project - a message in a bottle, two and a half thousand of them! More to come shortly - starts on the 21st #messageinabottle pic.twitter.com/2UuY14PQFP
— Craig Sullivan (@OptimiseOrDie) 10 luglio 2017
Il gesto, considerato da Craig romantico, ha causato l’ira degli ambientalisti per aver inquinato le spiagge di buona parte del Regno Unito con bottiglie di vetro.
Così, oltre a due risposte da parte di una signora irlandese e di una scozzese ha ricevuto una lettera da parte di Helen Gill con scritto: "Quelle bottiglie potrebbero rompersi sulle nostre preziose spiagge e potrebbero essere calpestate da qualcuno. Le chiedo gentilmente di pensare a un modo meno inquinante di portare avanti la sua ricerca".
Le richieste di smetterla di inquinare le coste con le sue bottiglie sono arrivate anche tramite i social media; altri invece lo hanno denunciato direttamente alla Scottish Environment Protection Agency, l'agenzia scozzese che protegge l'ambiente.
Il povero vedevo, che alla fine ha dovuto rinunciare a spedire i suoi messaggi, non ha ottenuto il riscontro che sperava ma sicuramente è riuscito a far parlare di sé e chissà se questo lo porterà a fare nuove conoscenze!