105 FRIENDS
tutto news
02 Novembre 2017
“Tanti auguuuuriiiiii a teeeeee, tanti auguuuuriiiii a teeeeeee, tanti auguriiiii Androiddddddd, tanti auguriiiiii a teeeeeeeeeee.”
Android compie i suoi primi 10 anni, e noi vogliamo festeggiare insieme a lui.
Presentato il 5 novembre del 2007, e messo sul mercato l’anno dopo, il famoso robottino verde ha fatto davvero tanta strada, conquistando il cuore e i dispositivi di oltre 2 miliardi di utenti.
Nata come startup e poi acquisita da Google per 50 milioni di dollari, Android si è dimostrata una scommessa vinta per The Big G, basti pensare che, oggi, questo sistema operativo è su quasi l’82% degli smartphone del globo e l 66% dei tablet. Cifre davvero impressionanti che sono arrivate anche a superare Windows , il sistema operativo di Microsoft.
Inutile dire che l’unico vero antagonista che riesce a tenergli testa in questo momento è iOS, una sfida eterna che si sta sempre più spostando verso i mercati emergenti.
Certo la collaborazione di Google con brand come Samsung e Huawei ha favorito, con successo, lo sviluppo del sistema operativo che si presenta sul mercato con la sua ultima versione: Android 8 Oreo che debutterà su Pixel 2 di Google e sui Mate 10 di Huawei.
Ma a quanto pare il robottino è instancabile e sta già guardando al futuro, tra i progetti in ballo, infatti, si è parlato di realtà aumentata e intelligenza artificiale. Insomma mica noccioline, anche se potrebbero anche starci, visto che stiamo festeggiando il suo compleanno.
Scherzi a parte, non vediamo l’ora di scoprire tutte le novità e di farci stupire ancora, siamo certi che le sorprese non mancheranno.