tutto news

Il capolavoro di Tolkien, Il Signore degli Anelli, diventerà una serie tv

Le leggendarie avventure della Compagnia dell’Anello arrivano sul piccolo schermo con una serie televisiva.

Il capolavoro di Tolkien, Il Signore degli Anelli, diventerà una serie tv

06 Novembre 2017

Vi piace vestirvi da elfi e passeggiare tra i boschi pensando di essere a Gran Burrone? Passate i pomeriggi a scrutare il cielo in cerca di draghi? Il vostro quartiere per voi è “ La contea”?

Beh allora siete dei veri e propri Tolkeniani sfegatati, motivo per cui sarete felicissimi di sapere che gli eredi del famoso scrittore e la Warner Bros stanno trattando con gli Amazon Studios per trasformare la saga de “Il signore degli Anelli”in una serie tv.

Dopo il mitico adattamento cinematografico di Peter Jackson, sembra proprio che le avventure della Compagnia dell’Anello arriveranno anche sul piccolo schermo. A quanto pare è lo stesso CEO di Amazon in persona, Jeff Bezos, che si sta dando da fare per poter accaparrarsi i diritti della famosa saga fantasy. Certo, ancora nulla di concreto per ora, però la notizia è già sufficiente per mandare in fibrillazione orde di amanti del genere.

Le news in merito sono ancora davvero pochissime, non si sa nulla di attori e registi che prenderanno parte al progetto, l’unica cosa che sembra essere certa è che Amazon Studios e Warner Bros sono appena uscite da una causa di 5 anni con la Tolkien Estate per aver utilizzato i personaggi del libro in una slot machine virtuale.

Speriamo che la guerra sia finita con una pace, così che le riprese della serie tv possano cominciare al più presto.

La domanda che ci tormenta è una: sapranno rendere giustizia ad uno dei capolavori indiscussi di questo genere?

Ovviamente noi tutti speriamo di sì, soprattutto perché non vediamo l’ora di rimetterci in viaggio insieme alla compagnia.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su