tutto news

Monica Bellucci bacia Tornatore e lo difende dalle accuse di molestie

Emozioni al Premio Virna Lisi. La bellissima attrice umbra ritira il premio e celebra 20 anni di amicizia con il famoso regista italiano

Monica Bellucci bacia Tornatore e lo difende

08 Novembre 2017

Monica Bellucci ha ritirato il premio intitolato a Virna Lisi in occasione della terza edizione della Festa del Cinema di Roma. Sul palco della sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, l’attrice ha dichiarato:

''Sono veramente commossa e emozionata nel ricevere il premio dedicato a un'icona italiana e internazionale. E in più lo ricevo della mani del mio regista, Giuseppe Tornatore".

Un incontro importante, quello tra la procace bellezza umbra e il Premio Oscar siciliano, da cui ha preso vita una bella amicizia che dura da oltre vent’anni. Un legame forte e suggellato davanti alla platea con un bacio sulle labbra, una sorta di invito ad accantonare scandali sessuali e voci di corridoio. Lei stessa ha dichiarato, in proposito: "Con Giuseppe Tornatore ho lavorato cinque mesi per Malena, ho anche fatto con lui diversi spot pubblicitari e una piccola parte in Baaria. È una persona eccezionale, siamo molto amici ed è una persona che consulto quando ho bisogno di un consiglio. Quando ho letto di questa accusa sono rimasta chiaramente stupita e ho pensato a lui e alla sua famiglia che conosco molto bene".

Tornatore ha preferito evitare commenti riguardo alle accuse di molestie che lo hanno coinvolto. Si tratta di dichiarazioni trapelate nell’ultimo periodo, a seguito delle confessioni di Miriana Trevisan, relative a presunte avances da parte del regista. Il caso Weinstein si ripercuote anche in Italia, dunque.

Ma in questa occasione di festa, Tornatore ha messo in luce soprattutto la sua grande stima per la Bellucci, oltre all’ammirazione profonda verso la donna a cui il premio è intitolato.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su