Tutto news
16 Novembre 2017
Le patatine sale e aceto sono uno snack veloce, amato soprattutto dagli inglesi, ma che negli ultimi anni sono diventate molto ricercate anche in Italia. Ora c’è una buona notizia per i fan di questo snack: esiste una nuova specie di pianta al sapore di patatine con sale e aceto!
Lo dicono i biologi dell’University of Western Australia: uno degli scienziati, mentre si trovava in laboratorio per studiare e catalogare delle nuove specie di piante, si è leccato una mano e si è accorto che c’era un’erba dallo stesso sapore delle patatine in busta con aceto e sale.
Analizzando più nello specifico il gusto particolare della pianta, gli scienziati hanno scoperto che proveniva da minuscole gocce di liquidi che si trovano nello stelo. La pianta appartiene alla famiglia Spinifex, una specie australiana famosa per resistere alle peggiori siccità.
Quindi ora, amanti australiani delle patatine sale e aceto, in assenza del vostro snack preferito, potrete bere le gocce di questa nuova specie di pianta e soddisfare il vostro palato!
Chissà se si scoprirà anche una pianta europea con la stessa caratteristica!