Tutto news

In Australia hanno scoperto una pianta al sapore di patatine sale e aceto

La scoperta è stata fatta da un biologo dell’University of Western Australia che mentre stava studiando e catalogando delle nuove piante si è leccato una mano

In Australia esiste una pianta al sapore di patatine sale e aceto

Le patatine sale e aceto sono uno snack veloce, amato soprattutto dagli inglesi, ma che negli ultimi anni sono diventate molto ricercate anche in Italia. Ora c’è una buona notizia per i fan di questo snack: esiste una nuova specie di pianta al sapore di patatine con sale e aceto!

Lo dicono i biologi dell’University of Western Australia: uno degli scienziati, mentre si trovava in laboratorio per studiare e catalogare delle nuove specie di piante, si è leccato una mano e si è accorto che c’era un’erba dallo stesso sapore delle patatine in busta con aceto e sale.

Analizzando più nello specifico il gusto particolare della pianta, gli scienziati hanno scoperto che proveniva da minuscole gocce di liquidi che si trovano nello stelo. La pianta appartiene alla famiglia Spinifex, una specie australiana famosa per resistere alle peggiori siccità.

Quindi ora, amanti australiani delle patatine sale e aceto, in assenza del vostro snack preferito, potrete bere le gocce di questa nuova specie di pianta e soddisfare il vostro palato!

Chissà se si scoprirà anche una pianta europea con la stessa caratteristica!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Podcast tutti

Playlist tutte