tutto news

Ecco perché non dovreste mai chiudere Whatsapp

Uscire dall’applicazione nel multitasking del vostro telefono è sbagliato, lo dicono i programmatori

Mai chiudere WhatsApp, lo dicono gli sviluppatori

17 Novembre 2017

Chattate come se non ci fosse un domani ma poi avete l’ansia da batteria scarica? Se avete risposto di sì, allora farete sicuramente parte di quel gruppo di social addicted che chiudono bruscamente l’applicazione prima di riporre il cellulare in borsa.

Siete poco aggiornati!

C’è in giro la convinzione che “abbattere” forzatamente l’app di messaggistica nel multitasking del telefono permetta di preservare la percentuale di batteria per qualche ora in più. Niente di più sbagliato, anzi.

La conferma arriva proprio dagli sviluppatori dell’ormai indispensabile chat (visto? Avete fatto scomodare persino loro). Ecco alcuni opportuni chiarimenti: dovete sapere che su tutti gli iPhone a parte l'ultimo modello X (non sarete mica tra i fortunatissimi a possederne uno?) per uscire da Whatsapp al termine dell’utilizzo basta premere due volte sul tasto Home ed effettuare uno swipe verso l'alto.

I più diligenti sono soliti farlo, per non rischiare che le app aperte in background comportino un rapido esaurimento della “carica energetica”. In realtà, però, questa procedura è del tutto inutile.

È anche scritto in un messaggio di notifica che i creatori dell’app hanno inviato gli utenti di iOS 11:  

"Chiudere WhatsApp effettuando uno swipe può prevenire la ricezione delle notifiche" si legge nel testo.

In poche parole, se avete il ditino facile e chiudete sempre la chat, potreste non ricevere tutti i messaggi correttamente.

Non vorrete mica perdervi il Buongiornissimo, decorato di roselline e tazze da caffè, che vostra mamma vi ha spedito anche stamani!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su