tutto news
23 Novembre 2017
Di gente strana al mondo ce n’è davvero tanta. Ma pochi possono competere con il protagonista di questa storia.
Mike Hughes, un sessantunenne californiano autista di limousine, è fermamente convinto che la Terra sia piatta. Fin qui possiamo anche pensare ad un caso di nostalgia dei cari bei vecchi tempi in antica Grecia.
Ma l’uomo è disposto a fare di più. A bordo di un razzo costruito a mano con rottami metallici, Mike ha deciso di fare un volo di 500 metri d’ altezza, nel deserto del Mojave, per dimostrare le sue teorie.
E questa è solo la prima fase di un variegato programma spaziale handmade.
La ciliegina sulla torta nel percorso ambizioso di Hughes sarà lanciarsi ad una tale distanza dalla terra che gli permetterà di fotografare il nostro pianeta, facendolo apparire per ciò che è ai suoi occhi: un disco piatto come un 45 giri.
C’è del marcio in California?
Le idee di Mike sono piuttosto chiare e dettagliate: il coraggioso esploratore della galassia asserisce che la NASA sia in mano ai massoni della Terra rotonda ed è disposto a tutto per far aprire gli occhi alla gente.
Il suo primo razzo fatto a mano, nel 2014, ha solcato per pochi metri i cieli dell’Arizona. Ma lui non ha fretta, e ha predisposto anche un’operazione di crowdfunding per finanziarsi. Il suo obiettivo finale è di 150.000 $, ma al momento ne ha raggiunti solo 310 $.
Vogliamo dargli fiducia. Di questo passo, se non riuscirà a convertire l’opinione pubblica, potrà dedicarsi alla costruzione di uno stellare parco giochi a tema.