tutto news
24 Novembre 2017
Se vi fosse concesso di esprimere l’ultimo desiderio della vostra vita, cosa scegliereste?
Per qualcuno potrebbe essere salutare una persona speciale che non vede da tempo, per altri mangiare una fetta del dolce preferito. Per tanti sarebbe guardare il proprio luogo del cuore.
È il caso di una donna australiana, che prima di morire ha chiesto ai medici di poter rivedere il mare.
Le avevano diagnosticato una grave malattia, dicendole che le restavano ancora poche settimane di vita.
Proprio in quell’istante, la donna ha pensato al mare, desiderando con tutte le sue forze di tornare su una spiaggia, per poter riprendere i contatti con una delle passioni che l’avevano accompagnata per tutta la vita.
Un momento di pace e tranquillità, a seguito di un periodo di lontananza dal mare causato dalla necessità di assistenza medica continua.
Ma i medici non potevano non esaudire il grande desiderio della donna, così hanno fermato l'ambulanza e l’hanno accompagnata in spiaggia.
La storia, raccontata in un post apparso sulla pagina facebook del Queensland Ambulance Service, è ambientata in Queensland, (Australia), ma ha emozionato il mondo.
Basta poco per regalare un istante di felicità a chi soffre. Ancora una volta possiamo affermare che il potere del mare è in grado di alleviare qualsiasi dolore.