tutto news

Alle donne piace farlo dopo pranzo (scopriamo perché)

Le donne si sentono al top della forma fra le 14 e le 16 e in generale hanno più desiderio sessuale pomeriggio e sera di determinati giorni

Alle donne piace farlo dopo pranzo (scopriamo perché)

28 Novembre 2017

Agli uomini piace farlo il mattino. Questo lo sappiamo tutti e la motivazione è evidente: l’erezione c’è già e il desiderio è forte. Con le donne - che novità! - la questione è un po’ più complicata e la voglia risulta più oscillante e per motivi molto meno manifesti. Scopriamo perché.

La donna vive un ciclo ormonale che la porta a raggiungere il culmine del desiderio sessuale nei giorni fertili, tradotto: il suo corpo le dice di darsi da fare nei giorni in cui è più probabile che rimanga incinta. Il desiderio femminile, quindi, subisce variazioni nel mese più che durante l’arco del giorno, contrariamente al maschio che ha più voglia il mattino, indipendentemente dal giorno del mese.

Anche la donna, però, subisce sbalzi di desiderio durante il giorno. Tra le 14 e le 16 (per questo parliamo di sesso dopo pranzo) ha più voglia di fare l’amore e ciò per un motivo ben preciso: in quest’orario il corpo femminile è al top della forma e i muscoli sono più pronti, tradotto: il suo corpo le dice di "darsi da fare" quando è più pronta ed energica. Anche la sera è un buon momento per la donna, per via della maggior rilassatezza data dal finire della giornata lavorativa, tradotto: il suo corpo le dice di "darsi da fare" quando ha meno pensieri per la testa.

Insomma, gli uomini vengono da Marte e le donne vengono da Venere anche nel sesso. Lui preferisce la mattina presto, lei preferisce pomeriggio e sera. Lui ha un ritmo giornaliero, lei ha un ritmo mensile. Una cosa è sicura però: è l’amore che deve unirci, ma soprattutto l’amore per le pause pranzo hot che si protraggono fino al pomeriggio!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su