tutto news

“L’ansia può rovinarti la vita”. Il post di una ragazza diventa virale

Brittany ha 23 anni e ha raccontato di convivere con un malessere costante. Il suo messaggio su Facebook ha raccolto molti consensi e incoraggiamenti

“L’ansia può rovinarti la vita”. Il post di una ragazza diventa virale

01 Dicembre 2017

Non c’è dubbio che l’ansia sia uno dei mali del mondo moderno.

Ma avete mai provato a dare una definizione di questo malessere?

Ci ha pensato la 23enne americana Brittany Nichole Morefield con un post su Facebook che sta facendo il giro del mondo.

"L'ansia è svegliarsi alle 3 di notte mentre si dorme profondamente, perché il tuo cuore batte all'impazzata.

L'ansia è stressarsi per cose che potrebbero non accadere mai. È farsi domande sulla propria fede, sul perché il Creatore permette che mi senta in questo modo. L'ansia è chiamare tua sorella 3 ore prima che si svegli per andare al lavoro, nella speranza che ti risponda e permetta alla tua mente di non rimanere sotto attacco" scrive la ragazza.

La foto allegata ritrae un momento in cui la giovane era paralizzata nella doccia, per la paura di affrontare il mondo esterno.

 "L'ansia è il tuo umore che cambia radicalmente nel giro di pochi minuti. [...] L'ansia è piangere, è avere la nausea, è rimanere paralizzata. L'ansia è oscura. È dover inventare scuse su scuse per il tuo comportamento. L'ansia è paura, è preoccupazione".

 

Avete mai provato queste sensazioni? A quanto pare sono stati d’animo molto comuni, viste le reazioni sul social network a seguito del post di Brittany.

Ben 180 mila utenti di Facebook hanno apprezzato il suo messaggio e hanno commentato con le proprie esperienze legate a momenti di ansia devastante.

"Alcune tra le persone più di successo soffrono d'ansia. Non è colpa vostra e non è la vostra fine. Siete forti. Siete intelligenti. Siete coraggiosi. Siete meritevoli" ha concluso la ragazza.

Il problema non è del tutto risolto ma di sicuro adesso questa giovane e fragile americana si sentirà un po’ meno sola.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su