tutto news

Federica Nargi: sono secca, non anoressica. L’anoressia è una malattia grave!

L’ex velina si sfoga su Instagram contro chi la accusa di essere troppo magra

Federica Nargi: sono secca, non anoressica. L’anoressia è una malattia grave!

Federica Nargi, ex velina ed ora conduttrice di Colorado, dice basta a chi la critica per la troppa magrezza e chiarisce la sua posizione sui social. La Nargi, classe 90, ha perso peso ultimamente e i fan (ma soprattutto gli haters) non hanno mancato di farglielo notare con commenti anche poco lusinghieri. “Sei troppo magra”, “Non dai il buon esempio”, “Spingi le ragazzine all’anoressia”.

Ecco, “anoressia” è la parola che le ha dato davvero fastidio e che l’ha portata ad aprirsi, lei che non esterna mai molto sui social e che evita sempre di cancellare i commenti negativi. Federica ha commentato:

“Non ho mai voluto cancellare commenti negativi sui miei profili, aldilà di quelli volgari. Accetto le critiche, servono per crescere e non ho mai avuto la presunzione di dover piacere a tutti. Quello che non accetto è la faciloneria con la quale al giudizio viene abbinata la malattia. Sono dimagrita perché sono una persona ansiosa e voglio sempre fare tutto da sola, ed è stato un periodo davvero intenso. Sono la prima che vorrebbe avere qualche chilo in più, ma per me è dura quanto per altri dimagrire. Scrivetemi pure che sono troppo secca, lo vedo da sola, ma non permettetevi di usare la parola anoressia. È una malattia, è grave e rovina la vita di tante ragazze e delle loro famiglie. Non è qualcosa su cui scherzare, non è un offesa o un giudizio. A me basta un periodo di riposo per riprendere i chili persi, non combatto quotidianamente contro un’ossessione. Le cose importanti sono altre: vivo dei sorrisi di mia figlia, dell’amore del mio compagno e gli abbracci della mia famiglia e dei miei cari.. e vi assicuro che per me sono meglio due chili in più che due in meno”.

Noi speriamo stia dicendo il vero e le auguriamo tanta serenità e soddisfazione in campo lavorativo e personale.

Non ho mai voluto cancellare commenti negativi sui miei profili, aldilà di quelli volgari. Accetto le critiche, servono per crescere e non ho mai avuto la presunzione di dover piacere a tutti. Quello che non accetto è la faciloneria con la quale al giudizio viene abbinata la malattia. Sono dimagrita perché sono una persona ansiosa e voglio sempre fare tutto da sola, ed è stato un periodo davvero intenso. Sono la prima che vorrebbe avere qualche chilo in più, ma per me è dura quanto per altri dimagrire. Scrivetemi pure che sono troppo secca, lo vedo da sola, ma non permettetevi di usare la parola anoressia. E’ una malattia, è grave e rovina la vita di tante ragazze e delle loro famiglie. Non è qualcosa su cui scherzare, non è un offesa o un giudizio. A me basta un periodo di riposo per riprendere i chili persi, non combatto quotidianamente contro un’ossessione. Le cose importanti sono altre: vivo dei sorrisi di mia figlia, dell'amore del mio compagno e gli abbracci della mia famiglia e dei miei cari.. e vi assicuro che per me sono meglio due chili in più che due in meno.

Un post condiviso da federica nargi (@fede_nargi) in data:

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Estate
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 

Playlist tutte