tutto news

Chiede la Groenlandia "in prestito" e riceve un lavoro

È accaduto a un giovane americano di 23 anni, che ha scritto una mail alla Danimarca da ubriaco. Ecco la stravagnate risposta

Chiede la Groenlandia in prestito e riceve un lavoro

04 Dicembre 2017

C’era una volta la Groenlandia.

“Piccolo” angolo di mondo (sapevate che è l'isola più vasta del pianeta?) nell'estremo nord dell'oceano Atlantico, ma appartenente al Regno di Danimarca.

Ma non è di geopolitica che vogliamo parlarvi. Questa è una storia che ha dei tratti surreali ma senza dubbio vi darà speranza.

Un ragazzo di ventitré anni dell’Oregon, negli Stati Uniti, ha raccontato di aver un po’ esagerato con il rum e di aver deciso di scrivere proprio alla Danimarca (sì, avete capito bene) chiedendo di poter ricevere in prestito la Groenlandia.

Il giovane esuberante si chiama Joe e il suo più grande sogno è sempre stato quello di poter avere una terra tutta sua. Perché non provarci, allora?

Esaminando il mappamondo, lo sguardo del ventitreenne si è posato sulla Groenlandia, ed è lì che c’è stata l’illuminazione: il Paese europeo, secondo la sua modesta opinione (appannata dall’alcol) non sarebbe stato in grado di sfruttare al meglio l’Isola. Joe ha, così, scritto una mail alla Danimarca, offrendosi di sistemare la situazione.

Il mattino dopo, naturalmente, l’episodio era scomparso dalla sua memoria. Potete immaginare la sua faccia allibita nel  momento in cui ha controllato la cartella della posta elettronica in arrivo: c’era una missiva da parte del Ministero degli Affari Esteri della Danimarca.

Qualche legge violata? Penali in arrivo? Assolutamente no!

La cortese Danimarca l’ha semplicemente ringraziato, offrendo al ragazzo un lavoro come insegnante d’inglese in Groenlandia, viste le sue favolose doti di “sognatore”.

Tempo fa un video è diventato virale perché esortava, con fin troppa enfasi, i giovani a iscriversi ad una Business School in Norvegia (con tanto di “Winter is Coming”), per dar prova del loro coraggio.

Siamo sicuri che, con un insegnante come Joe, il sistema scolastico della Groenlandia vedrà un notevole incremento delle iscrizioni.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su