tutto news
04 Dicembre 2017
Mikalya Holmgren è una bella ventiduenne bionda americana e ha appena ricevuto due premi in qualità di Miss Minnesota. Niente di strano, se non fosse che ha la sindrome di Down e che è la prima volta che una ragazza con questa sindrome partecipa a un concorso di bellezza di portata nazionale negli Stati Uniti d’America.
Mikalya aveva partecipato al Minnesota Miss Amazing, un concorso per donne con disabilità. E aveva vinto. Poi, ad aprile, ha partecipato a Miss Minnesota. Ora Miss USA, dove è stata premiata due volte: il premio Spirit of Miss USA e il Director’s Award.
Denise Wallace Heitkamp, direttrice esecutiva del concorso, l’ha premiata e elogiata con queste parole: «Rappresenti lo spirito di Miss Usa e possiedi altruismo, umiltà e l’abilità di superare gli ostacoli con un sorriso sulle labbra e la gioia nel cuore».
Auguriamo il meglio a questa giovane donna che si sta ritagliando il suo posto nel mondo contro le aspettative di chi vorrebbe “quelle come lei” chiuse in casa a deprimersi e vi lasciamo una piccola gallery instagram dei suoi momenti più felici durante il concorso.