105 TAKE AWAY
tutto news
12 Dicembre 2017
Potremmo chiamarlo “amore da Guinness dei Primati”.
Sì, perché la storia di Ethel Granger ha davvero qualcosa di incredibile e unico, tanto da aggiudicarsi un autentico record.
Vi è mai capitato di fare follie per amore? Fino a che punto vi spingereste per conquistare per sempre le attenzioni e il cuore del vostro oggetto del desiderio.
Ethel è stata capace di ridurre la misura del suo girovita di quasi 25 cm, arrivando a soli 33 cm.
Assurdo, vero? Ripercorriamo un po’ la vita di questa donna, di sicuro molto determinata a tenersi stretto il marito anche più dei corsetti che indossava.
Ethel Granger è nata all’inizio del novecento nel Cambridgeshire, contea dell’Inghilterra orientale. Qui ha sposato un giovane astronomo , William Arnold Granger, nel 1928.
L’uomo aveva un singolare “vizietto”: la fissa, potremmo dire, per i corsetti e la vita sottile. E dire che Ethel non aveva problemi in merito, con il suo vitino che misurava all’incirca di 56 cm.
Per amore di suo marito, o forse per una forma di autolesionismo, la donna cominciò a indossare ogni giorno corsetti sempre più stringenti fino a guadagnarsi l’ambito record di “vita più stretta del mondo”.
E la sua vita non deve essere stata facile in tutti i sensi. La donna portava anche tacchi molto alti e una serie infinita di pesanti piercing sul viso e sul corpo. Tutto per il caro William.
Ethel è morta nel 1982 all’età di 77 anni. Chissà se era felice del proprio matrimonio e se il suo fisico le piaceva davvero.
Nel 2011 ha anche ricevuto una magra consolazione: l’edizione italiana di Vogue le ha dedicato il numero di settembre. Noi non possiamo far altro che condividere le sue immagini sperando di scoraggiarvi dal fare simili pazzie.
Interviste
105 TAKE AWAY
105 FRIENDS