tutto news
13 Dicembre 2017
Non si spegne la vicenda Weinstein e soprattutto non si chiude il capitolo Argento-Weinstein. Vladimir Luxuria, ospite di Bianca Berlinguer, non ci è andata leggera con Asia Argento e le ha detto chiaro e tondo quello che tanti (troppi?) pensano.
"Quando una prima acconsente e poi se ne pente allora sì che togli credibilità alle storie delle donne che veramente vengono violentate. Tu avresti potuto dire di no, non eri in una villa isolata, lui stava in un albergo. Te ne potevi andare".
Asia Argento (e come darle torto, dato che ha dichiarato di avere subito violenze sessuali dal produttore cinematografico?) non ci ha visto più e le ha risposto a tono davanti alle telecamere.
"Continui a dire che l'ho voluto, Dio mio! Ma che persona sei? Sei un animale, non sei una persona, vergognati!".
La lite verbale stava degenerando, ma per fortuna è intervenuta la Berlinguer a placare le due con una riflessione che condividiamo.
"Denunciare una violenza non è così semplice. Non c'è il bianco e il nero ma delle sfumature importanti. Credo che nessuno di noi possa ergersi a giudice dicendo 'ah, l'ha fatto, se ne poteva pentire".
Noi non sappiamo quale sia la verità sul caso Argento-Weinstein, ma ci sentiamo di dire che siamo vicini a chiunque abbia subito una forma di violenza e invitiamo a denunciare ogni maltrattamento e violenza.