105 FRIENDS
tutto news
14 Dicembre 2017
La fortuna arriva all’improvviso e, in certi casi, spunta nei posti più impensabili.
Certo, il clochard protagonista di questa storia deve aver cercato parecchio prima di trovare il regalo che gli ha cambiato la vita per sempre. Forse è il caso di dire che “ne è passata di acqua sotto i ponti!”.
Modi di dire a parte, c’è da sapere che quest’uomo ha davvero una buona stella che veglia sulle sue sorti, dato che è diventato improvvisamente ricco trovando per caso due sacchi contenenti 300mila euro in contanti.
Il senzatetto si trovava nel terminal 2F dell’aeroporto di Roissy-Charles de Gaulle a Parigi quando, rovistando tra i cassonetti della spazzatura, ha commesso un gesto avventato (ma mica poi tanto).
Appoggiandosi per sbaglio a una porta, di spalle, è riuscito ad aprirla senza volerlo, recuperando il bottino. La misteriosa “stanza dei segreti” è diventata così la sua gallina dalle uova d’oro. Cosa avrà mai fatto, subito dopo, questo clochard?
Ovvio che è fuggito coi suoi preziosi sacchi, dopo essersi assicurato che nessuno lo avesse visto.
Si tratterebbe di un europeo di circa 50 anni ma al momento non sappiamo dirvi di più, dato che ha fatto perdere le sue tracce.
Le sue gesta sono state riprese dalle telecamere di sorveglianza presenti nei pressi dei locali della società portavalori Loomis, all’interno dell’aeroporto parigino.
Gli agenti della polizia giudiziaria Seine-Saint-Denis stanno interrogando i vari sospetti, ma le immagini riprese dalle telecamere a circuito chiuso sono l’unico indizio a loro disposizione. La vediamo piuttosto dura. Intanto il clochard autore dell’inatteso colpo sembra essere il più sorpreso di tutti, da questo regalo del valore di 300mila euro.
I poliziotti dell’aeroporto di Roissy-Charles de Gaulle conoscono bene i senzatetto che dormono nella struttura e rivelano: “Sono tra le 50 e le 100 persone che si aggirano nello scalo, rovistando tra i bidoni della spazzatura. Il principale sospetto non si vede da qualche giorno: probabilmente adesso può permettersi di non vivere di espedienti”.
Ma davvero? E dire che pensavamo avesse usato i soldi per comprare un set di trapunte scozzesi per la notte.