105 FRIENDS
tutto news
20 Dicembre 2017
La tragedia si è consumata nella frazione Limonetto, nel territorio comunale di Limone Piemonte, in provincia di Cuneo. La vittima si chiamava Marco Scrimaglio ed il suo compagno di escursioni a quattro zampe Leon.
Marco Scrimaglio era un esperto escursionista di Bordighera (Imperia), ma purtroppo è deceduto cadendo in un dirupo dopo essere scivolato per circa 200 metri mentre percorreva un sentiero ghiacciato a causa delle abbondanti nevicate dei giorni scorsi. Non aveva con sé la solita attrezzatura antighiaccio che usava in montagna e probabilmente questa dimenticanza gli è stata fatale.
A dare l’allarme la compagna, che, non vedendo tornare Marco e Leon per il pranzo della domenica, ha allertato i soccorsi. Gli uomini del Soccorso Alpino Piemonte e della Guardia di Finanza hanno trovato la salma verso la mezzanotte di domenica grazie a Leon, che ha vegliato il cadavere del suo padrone per tutto il tempo.
La salma è stata subito trasportata in obitorio e il golden retriever, scaldato e nutrito, è stato riportato alla sua famiglia. Siamo vicini alla famiglia di Marco Scrimaglio e commossi dal cane Leon, che non l’ha abbandonato per un solo momento.