tutto news

Non indovinerete mai cosa c’è nella borsa della Regina Elisabetta

La Regina non è una donna come tutte le altre, ma dal contenuto della sua borsetta forse non si direbbe

Non indovinerete mai cosa c’è nella borsa della Regina Elisabetta

22 Dicembre 2017

Che te ne fai di una borsa se hai sempre un seguito di valletti e camerieri? Molti se lo chiedono da decenni, considerato che la Regina Elisabetta non si fa mai vedere senza una delle sue innumerevoli borsette da braccio (ne ha circa 200, quasi tutte di pelle lucida e molto simili l’una all’altra).

La Regina utilizza la sua borsetta per dare segnali allo staff. Tenuta in un certo modo significa che vuole essere portata via, spostata da un braccio all’altro ha un altro significato e così via. Ma la borsetta non è un mero involucro vuoto utilizzato per lanciare ordini, no, ha anche un’altra funzione: è una borsa che contiene oggetti veri. E anche molto comuni.

Cosa c’è quindi nella borsa della Regina Elisabetta II? Beh, occhiali da vista, che indossa dal 1982 almeno. Un rossetto (di solito fuxia tenue marca Clarins) ed uno specchietto dono del marito. Un reggiborsetta a ventosa per appenderla al tavolo quando cena ed averla sempre a portata di mano. Dei fazzoletti (anche le regine hanno il raffreddore). Una penna stilografica per firmare documenti. Delle mentine per mantenere l’alito sempre fresco. Delle crocchette per i suoi cani corgi. Foto di famiglia. Portafortuna regalati dai bambini. Denaro per fare offerte nelle chiese che visita e… parole crociate! Eh sì, ogni tanto anche fare la regina risulta noioso e necessita di un passatempo!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su