tutto news

Rubato l’albero di Natale dalla Galleria Umberto I a Napoli

Il simbolo del Natale è durato meno di 24 ore. Il consigliere Borrelli punta il dito contro le baby gang della zona

Rubato l’albero di Natale dalla Galleria Umberto I a Napoli

22 Dicembre 2017

Chi l’ha detto che a Napoli preferiscono il presepe all’albero di Natale? Sembra proprio il contrario, tanto che l’albero di Natale della Galleria Umberto I è stato rubato in meno di 24 ore dalla sua inaugurazione. Un triste record natalizio.

L’albero in questione è stato voluto dal consigliere regionale dei verdi Francesco Emilio Borrelli e dal Gran Caffè Gambrinus, storico locale della città.

Purtroppo, però, neanche l’atmosfera natalizia è bastata a far desistere i vandali che nella notte hanno reciso l’albero lasciando giusto la parte bassa del tronco e qualche addobbo, probabilmente caduto durante la fuga.

Borrelli commenta atterrito l’accaduto postando le foto di ciò che resta dell’albero e puntando il dito contro le baby gang che si aggirano in galleria, un problema che affligge la zona da tempo. Queste le sue parole:

"L'albero dei Desideri in Galleria Umberto I è stato abbattuto stanotte dalle baby gang" Noi non ci arrendiamo dinnanzi ai delinquenti. Rosati, insieme agli altri titolari, i fratelli Arturo e Antonio Sergio, hanno deciso di fare di più, regalando alla città un altro albero, alto sei metri, che adesso va difeso dai vandali"

Insomma, una vera beffa per Borrelli che aveva dichiarato guerra a queste baby gang proprio durante l’evento d’inaugurazione dell’albero. Nonostante questo siamo sicuri che non basterà qualche baby delinquente per rovinare il Natale di una splendida città come Napoli.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su