tutto news
27 Dicembre 2017
Quando "Titanic", il kolossal di James Cameron, è uscito al cinema si è scatenata una gara tra le fan di Leonardo Di Caprio: non importava se gli occhi rischiavano di consumarsi a suon di lacrimoni, bisognava vedere il film almeno dieci volte.
Il botteghino ne ha senza dubbio giovato. Ma chissà se la marea di devote del bel Jack Dawson ha mai fatto caso ad un personaggio femminile che rappresentava, in un certo senso, tutte le giovani ragazzine in delirio.
Parliamo dell’allora bambina riccioluta Alexandrea Owens-Sarno che ballava con il protagonista maschile lanciando occhiate maligne alla sua adorata Rose DeWitt Bukater interpretata da Kate Winslet.
Se solo il bel Leo avesse saputo le sorti che lo attendevano a bordo della celebre zattera, forse a quest’ora si sarebbe dileguato con la bimbetta.
Ma non è andata così e il resto è storia. Oggi, vent’anni dopo Titanic, Alexandra ha 28 anni. La ragazza, stesse guanciotte e sorriso furbetto, dopo ben 15 anni è tornata sul grande schermo con due film: "A Closer Walk with Thee" (2017) e "The Sluagh" (2016).
Certo, ce ne ha messo di tempo per riprendersi dalla delusione amorosa (o dalla tragica dipartita del suo eroe) ma speriamo che il naufragio della sua infanzia le porti bene per il futuro.