tutto news

Chi sono gli influencer più pagati al mondo? Ecco la top ten

In testa c'è Huda Kattan, beauty blogger che guadagna quasi 18mila dollari per ogni post pubblicato. Chiara Ferragni è ferma al sesto posto con incassi che arrivano “solo” a 12mila dollari.

Chi sono gli influencer più pagati al mondo? Ecco la top ten

"Cosa vuoi fare da grande, tesoro?" "L’influencer, mamy." Se questo dialogo vi sembra più irreale che mai, sappiate che appartenete al Medioevo.

Certo, una volta il pargoletto avrebbe risposto: il pompiere, l’archeologo, il dottore. A voler esagerare, l’astronauta. Ma i tempi cambiano e anche i sogni. Quindi se si vuole puntare in alto non si mira più allo spazio ma ai followers su Instagram.

Campare facendo lo youtuber o il fashion blogger o per l’appunto l’influencer non è più un miraggio, anzi.

La parola d’ordine? Condividere. Condividere, sempre e comunque. Postare ogni giorno, ogni minuto se possibile. Perché chi non posta è perduto.

HopperHQ, un servizio online a pagamento che permette di programmare la pubblicazione dei post su Instagram, ha stilato la top ten degli influencer più pagati al mondo. Mettetevi comodi perché le cifre fanno davvero girare la testa.

In cima alla classifica c’è Huda Kattan (nella foto qui sotto), beauty blogger di origine irachena che ha nella sua scuderia 21 milioni di followers e che guadagna ben 18 mila dollari per ogni post pubblicato. Subito dopo troviamo Cameron Dallas, che è poco più che un bebè, eppure è già modello per Dolce e Gabbana oltre che youtuber, attore e chi più ne ha più ne metta e guadagna la bellezza di 17 mila dollari (solo per pubblicizzare qualcosa in un post).

Seguono Jen Selter, famosa per il suo lato B, Zoe Sugg (che pensate: scrive addirittura dei libri!), e Nash Grier, diventato famoso per i suoi video comici su Vine.

Solo al sesto posto si piazza la nostrana Chiara Ferragni (nella foto sopra) che con i suoi 10 milioni di followers incassa solo 12 mila dollari per ogni post sponsorizzato. E noi che pensavamo che mostrare l’ecografia del suo bambino fosse una mossa azzardata.

Chiara, Chiara. Se vuoi arrivare almeno nella top 3 dei più pagati devi impegnarti molto di più. 

Seguono la californiana Julie Sarinana, Aimee Song, Danielle Bernstein e infine Liz Eswein (1,3 milioni di followers) che guadagna solo 6 mila dollari a post. Un vera poraccia, direbbe il royal baby George.

Quindi ricapitoliamo: se da grande avete intenzione di fare gli influencer cercate di darci dentro sul serio: le foto di nudo e le ecografie non interessano più a nessuno. Ci vuole qualcosa di molto più speciale, qualcosa di davvero alternativo.

Chessò.

"Cosa vuoi fare da grande, tesoro?" "Il veterinario, mamy."

Davvero avveniristico, non c’è che dire.

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte