tutto news
28 Dicembre 2017
Spiegare con la musica cos’è la bellezza.
Questo il compito, di certo non semplice, che Luca Marinelli dovrà assolvere nelle vesti di uno dei più grandi cantautori di sempre.
L’attore (romano, classe 1984) è molto apprezzato per i suoi precedenti e riuscitissimi ruoli: ha esordito con la parte di Mattia, protagonista de “La solitudine dei numeri primi” nel 2010, e ha interpretato magistralmente quel Fabio Cannizzaro detto Zingaro che gli è valso il David di Donatello in “Lo chiamavano Jeeg Robot”.
Ora ha l’arduo incarico di far rivivere il genio di Faber, ripercorrendo gli anni della sua infanzia e formazione, con le varie tappe della carriera musicale dell’artista ligure.
“Essere anarchici, darsi delle regole prima che te le diano gli altri” è il motto in cui è racchiuso lo spirito di ‘Principe Libero’, biopic dedicato Fabrizio De André che approderà al cinema come evento speciale per due soli giorni, il 23 e 24 gennaio 2018.
Il film celebrerà ben due anniversari: quello della scomparsa del cantautore, l’11 gennaio 1999, e quello della sua nascita, il 18 febbraio 1940.
Il ruolo della compagna di De André, Dori Ghezzi, è interpretato da Valentina Bellè, ma nel cast compaiono anche Elena Radonicich, Davide Iacopini, Gianluca Gobbi ed Ennio Fantastichini.