tutto news

Ritrovata in Danimarca la bottiglia (vuota) di vodka più cara al mondo

È realizzata in oro bianco e diamanti ed è stata abbandonata in un cantiere edile di Copenhagen. Il ladro ha fatto, però, sparire il suo contenuto

Ritrovata in Danimarca la bottiglia (vuota) di vodka più cara al mondo

08 Gennaio 2018

Questa storia potrebbe iniziare con “C’era una vodka”.

Sì, perché la favola che vi raccontiamo narra che all’interno della bottiglia più costosa al mondo, realizzata con materiali principeschi, fosse contenuta una bevanda alcolica misteriosamente scomparsa.

Chissà se il ladro avrà pensato bene di scolarsela senza ritegno, per festeggiare l'impresa spavalda che ha portato a termine, oppure di travasare il contenuto del prezioso cimelio in una più pratica confezione di plastica.

Fatto sta che l’episodio del furto era stato ripreso dalle telecamere a circuito chiuso che sorvegliavano la zona. Il ritrovamento è, invece, avvenuto in un cantiere edile di Copenhagen.

Nel video si vede un uomo a volto coperto che afferra questa ambita e preziosa bottiglia di Russo-Baltique. Pensate che il suo valore è di circa un milione e 300mila dollari.

A rendere l'oggetto tanto pregiato c'era senza dubbio il fatto che fosse fabbricato in oro bianco, giallo e diamanti e fosse di proprietà di un facoltoso uomo d'affari russo. Unico nota dolente: la bottiglia non era assicurata. Una leggerezza che gli è costata davvero cara.

Il gioiello è comparso in un episodio della serie "House of Cards", ed era stata concesso in prestito dal ricco proprietario al bar Cafe 33, da cui è poi stata rubata.

"Non sappiamo cosa sia capitato alla vodka, ma la bottiglia era vuota", ha dichiarato Riad Tooba, portavoce della polizia di Copenhagen.

Dovremo farcene una ragione e sperare che il riccone russo abbia qualche altro buon liquore in casa, da offrire agli ospiti.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su