tutto news

Catherine Deneuve sulle molestie sessuali: “Provarci è un diritto dell’uomo, stop alla caccia alle streghe”

La Deneuve firma una lettera aperta su Le Monde insieme a circa cento altre donne in controtendenza col movimento Time’s Up

Catherine Deneuve sulle molestie sessuali: “Provarci è un diritto dell’uomo, stop alla caccia alle streghe”

Il 2017 verrà ricordato per lo scandalo delle molestie sessuali nel mondo dello spettacolo: il caso Weinstein, Kevin Spacey, il movimento #MeToo e ora il #TimesUp che ha spinto le attrici a vestirsi di nero alla consegna dei Golden Globe.

Ma c’è chi va controtendenza e condanna la “caccia alle streghe”. Una di queste è Catherine Deneuve, che insieme a un centinaio di altre donne tra scrittrici, artiste e accademiche ha firmato una lettera aperta su Le Monde in cui afferma che, pur lodando la legittima presa di coscienza delle violenze sessuali esercitate sulle donne, in particolare in ambito professionale, non può mettere alla gogna ogni uomo che fa avances, perché “provarci è un diritto dell’uomo”.

“Lo stupro è un crimine, ma tentare di sedurre qualcuno, anche ostinatamente o in maniera maldestra, non lo è, come la galanteria non è un’aggressione machista” si legge su Le Monde.

La lettera aperta è senza dubbio una voce fuori dal coro in questi mesi ed esprime l’opinione di molti… chissà se l’anno del 2018 sarà l’anno delle voci fuori dal coro.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
105 Estate
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte