tutto news

Arriva Solana, il sex robot dalle sembianze umane

Un volto con tutte le caratteristiche di una donna vera, presentato al Ces di Las Vegas.

Arriva Solana, il sex robot dalle sembianze umane

12 Gennaio 2018

La tecnologia è in grado di dar vita a oggetti veramente sorprendenti. Prendete i sex robot ad esempio, che tendono ad assomigliare in maniera impressionante agli esseri umani. È il caso di Solana, il nuovo “gadget” lanciato dall’azienda Abyss Creations.

Si tratta di un volto con tutte le caratteristiche di una donna vera, come morbidi capelli, pelle (in silicone, però) e persino un ‘velo di blush’ e il make up giusto per apparire al meglio. Solana è stata presentata al Ces di Las Vegas, insieme ad altre geniali creazioni.

Il robot è governato da circuiti interni e può essere innestato su altri prototipi ma non è tutto: il creatore Matt McMullen ha spiegato che intende migliorare le caratteristiche di movimento della sua “bambola” con accelerometro e sensori, affinché possa utilizzare l'intelligenza artificiale per interagire meglio col mondo esterno.

Vi aspettate che vi intrattenga con amabili conversazioni sulla cucina e la moda? Crediamo proprio di no, ma a dire il vero potremmo aspettarci di tutto.

Del resto, come rivela il sito Engadget, i prototipi saranno in vendita a fine gennaio e costeranno tra gli 8mila e i 10mila dollari. È lecito supporre che Solana, a quel prezzo, possa anche leggere nel pensiero e anticipare le più segrete fantasie del suo proprietario...

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su