105 FRIENDS
tutto news
16 Gennaio 2018
Cenerentola andò al ballo vestita di tutto punto, con tanto di carrozza e scarpine di cristallo. Ma con l’obbligo tassativo di rientrare a casa a mezzanotte precisa. Questo è quello che racconta la favola.
Tutt’altra storia è quella della fanciulla 26enne che è stata fermata da una pattuglia della polizia stradale durante il consueto controllo che avviene sulle strade più trafficate nei weekend.
La ragazza, infatti, consapevole di aver alzato un po’ troppo il gomito, ha ben pensato di evitare la multa prevista per chi si mette alla guida ubriaco, dandosela a gambe. Come una novella Cenerentola non poteva certo permettere che il suo mezzo di locomozione si trasformasse in una ridicola zucca.
È accaduto nel Modenese, dove i carabinieri della compagnia di Carpi hanno fermato la giovane, restando allibiti nel vederla ingoiare lo scontrino dell'etilometro e fuggire scalza chissà dove, pur di risparmiarsi un’inevitabile sanzione. Il tutto è avvenuto con la massima naturalezza: la ragazza non ha protestato e si è sottoposta all'etilometro senza battere ciglio. Solo quando ha visto comparire il responso, un tasso di alcol nel sangue pari a 1,77, è scattato il piano B.
Sembrava andare tutto bene, ma la 26enne ha dovuto arrestare la corsa dopo poche decine di metri perché si è resa conto di essere scalza. A quel punto è stata bloccata e interrogata, con la conseguente multa finale, oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza e il ritiro immediato della patente di guida.
Niente lieto fine per lei, insomma. Stavolta non c’era nessun principe pronto a riconsegnarle le scarpette, né tantomeno qualcuno disposto ad evitarle il salasso.