tutto news

I teenager americani mangiano capsule di detersivo come sfida (e rischiano la vita)

Non ci viene in mente una moda più stupida… eppure la Tide Pod Challenge è reale

I teenager americani mangiano capsule di detersivo come sfida (e rischiano la vita)

17 Gennaio 2018

Com’era quel modo di dire? La madre degli scemi è sempre incinta? Ecco, non c’è altro modo per commentare questa nuova moda del mangiare detersivo. Mangiare detersivo. Anche un bambino delle elementari sa che il detersivo è pericolosissimo se ingerito. Eppure c’è chi proprio non ci arriva e gira video in cui ingoia le tide pod.

No, non stiamo scherzando. Sì, vorremmo abbandonare il pianeta come il Professor Farnsworth di Futurama.

La moda nasce negli Stati Uniti, dove i teenager si sfidano in questa nuova “prova di coraggio” (a noi sembra solo una prova di enorme stupidità): la Tide Pod Challenge. Le Tide Pod sono infatti le capsule di detersivo per le lavatrici e ingerirle, ovviamente, può essere molto molto pericoloso.

Parliamo di vomito, difficoltà respiratorie e perdita di coscienza e, nei casi più gravi, avvelenamento e morte. La Consumer Product Safety Commission ha addirittura dovuto lanciare un appello ricordando che l'ingestione del detersivo contenuto può essere fatale.

Alcune associazioni di consumatori hanno chiesto alle aziende di cambiare l'aspetto delle capsule, rendendole meno attrattive e colorate per i bambini. Da capire quale sia il rimedio per la stupidità e incoscienza degli adolescenti.

Speriamo gli adolescenti italiani siano più intelligenti e dicano di no a una moda così stupida e pericolosa. Ecco a voi un paio di video della challenge. A noi danno il voltastomaco.

Can’t handle vodka? The only logical thing to do is chase with pods @amherstbarstool

Un post condiviso da 5th Year (@5thyear) in data:

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su