tutto news

Carolina Kostner è arrivata terza agli Europei di Mosca

L’azzurra incanta la Russia sulle note di "Ne me quitte pas" e totalizza un punteggio di 78.30

Europei, Carolina Kostner incanta a Mosca: terza, e prenota il podio

19 Gennaio 2018

Ha sfiorato il secondo posto, ma si è classificata terza.

La campionessa di pattinaggio Carolina Kostner ha concluso in grande stile gli Europei di pattinaggio artistico, a Mosca.

Con 78.30, la giovane bolzanina che compirà 31 anni il prossimo 8 febbraio, ha portato a casa il suo miglior risultato di sempre nel corto (ai Mondiali 2014 aveva fatto registrare un 77.24).

Stavolta Carolina ha incantato tutti volteggiando sulle note del brano «Ne me quitte pas» e si è piazzata subito dopo le due russe Alina Zagitova, 15 anni (alla sua prima stagione da senior), che ha raggiunto il podio  con 80.27 punti, ed Evgenia Medvedeva, campionessa del mondo in carica, 18 anni e un secondo posto con 78.57.

La Kostner ha dichiarato:

 «Mi sono sentita sicura di me e serena ed ho amato la reazione genuina del pubblico. Potevo letteralmente sentire il silenzio. È stato molto speciale».

Per l’azzurra tentare il sorpasso su almeno una delle avversarie, per quanto arduo, non è  certo un’impresa impossibile. Tutto sarà deciso nel corso del libero che si terrà nello Sport Palace Magasport.

Chissà se la Kostner riuscirà ad ottenere la sua undicesima medaglia europea. Dovrà vedersela quindi con le altre due atlete sul podio, dato che la russa Maria Sotskova, essendosi classificata quarta, ha un distacco di quasi 10 punti.

La Medvedeva, intanto, pare essere tornata in forma dopo l’infortunio al metatarso del piede destro, legato ad una microfrattura da stress.

Forza Carolina, siamo certi che farai magie anche stavolta.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su