tutto news

Blogger chiede di alloggiare gratis, albergatore le risponde con un post Facebook che diventa virale

L’albergatore ha ora vietato l’ingresso a blogger e influncer (aveva già bannato vegani e intolleranti al glutine)

Blogger chiede di alloggiare gratis, albergatore le risponde con un post facebook che diventa virale

19 Gennaio 2018

Molto spesso i blogger e gli influencer ricevono regali o vengono invitati in alberghi o spa. Si chiama influencer marketing e consiste nello sfruttare la popolarità social di questi individui per farsi pubblicità e avere contenuti freschi e ben fatti sui propri canali. L’influencer marketing, se fatto bene, può portare grossi guadagni ai brand (così come ai blogger). Ma c’è chi non la pensa così.

Di sicuro non è di questo avviso Paul Stevenson, il proprietario del White Moose Cafe di Dublino che ha deciso di pubblicare la mail di una blogger che chiedeva di alloggiare nel suo albergo in cambio di visibilità.

La sua risposta è stata caustica e da molti vista come “cattiva” dato che ha cancellato il nome della blogger ma (volutamente?) non l’ha fatto del tutto e quindi molti avventori si sono lanciati sui canali della ragazza per insultarla anche molto pesantemente.

La youtuber 22enne Elle Darby (che ha circa 90,3K iscritti su youtube e 80,4 follower su instagram) ha risposto con un video e ha difeso il suo lavoro. Tanti fan, colleghi ed esperti del settore sono corsi in suo aiuto. Dopotutto, lei aveva solo inviato una mail dai toni gentili ed educati con una proposta di business a cui l'albergatore avrebbe potuto dire di no. Senza insultarla, senza lanciarle contro una marea di internauti arrabbiati.

C’è chi dice che Stevenson abbia volutamente messo benzina al fuoco per ottenere visibilità, dato che già in passato ha deciso di bannare vegani, intolleranti al glutine e donne che allattano al seno. Uno non molto tollerante verso chi ha idee diverse dalle sue… no?

Di sicuro il proprietario del White Moose Cafe è ben contento della tempesta mediatica: gli porta clienti e lo dice lui stesso. Che dire. Voi da che parte state?

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su