tutto news

Nicolas Cage ha sperperato un patrimonio di 150 milioni di dollari

Il divo di Hollywood è l’ennesimo ad aver dichiarato bancarotta per le sue spese pazze. Tra queste, un dinosauro, una piramide e una Lamborghini appartenuta allo scià di Persia

150 milioni di dollari, il patrimonio sperperato da Nicolas Cage

23 Gennaio 2018

La vita da star ha senza dubbio i suoi benefici, ma a volte la fama e la ricchezza (soprattutto quest’ultima) possono sfuggire di mano ai fortunati attori di Hollywood. Se George Clooney si è distinto per la sua generosità nel diffondere il patrimonio tra le persone care, non è successa la stessa cosa al collega Nicolas Cage, il quale detiene il primato per le sue “mani bucate”.

Pare che l’attore abbia, infatti, sperperato la bellezza di 150 milioni di dollari, guadagnati con i suoi film più famosi, fino a ritrovarsi in bancarotta. Tutta colpa di acquisti un po’ troppo avventati. Alcuni esempi?

Qualche tempo fa, Cage possedeva 15 dimore. In particolare ne aveva una sul lungomare di Newport, in California, del valore di 25 milioni di dollari. C’era poi la tenuta rurale da 15,7 milioni e la dimora da 8,5 milioni a Las Vegas. Ma non è finita qui: a completare l’elenco, uno chalet ad Aspen, in Colorado, e un paio di appartamenti a San Francisco, New York e Venice Beach.

Il pezzo forte? L’attore nel 2006, aveva acquistato alla modica cifra di 3 milioni di dollari e mezzo, la famigerata villa LaLaurie a New Orleans. Tutto molto bello, se non fosse per la leggenda secondo cui la casa sarebbe infestata da fantasmi. Valore aggiunto di questo acquisto non proprio a buon mercato?

Ma Nicolas deve avere anche una passione per l’antico Egitto, visto che non si è fatto mancare la realizzazione di un mausoleo su misura: una lapide a forma di piramide, di tre metri, forse per omaggiare il film Il mistero dei Templari.

270 mila dollari sono stati poi spesi per due cobra albini e 150 mila per un «polpo domestico», considerato un «aiuto per la recitazione». Completano il quadro animale anche un coccodrillo e uno squalo.

Ah, stavamo quasi dimenticando il teschio appartenente a un dinosauro, (un tarbosauro per essere precisi). Prezzo? 276 mila dollari. Unica pecca, averlo dovuto restituire al governo della Mongolia, a cui era stato rubato. L’auto

Impossibile resistere al fascino delle un auto di lusso. L’attore ha comprato all’asta nel 1997 una Lamborghini Miura, appartenuta allo scià di Persia, per “soli” 450 mila dollari.

Naturalmente le conseguenze di una vita all’insegna delle spese folli si fanno sentire. Oggi il patrimonio di Cage si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di dollari, e ciò obbligherebbe la star a lavorare alacremente per pagare i suoi debiti: pensate che al fisco statunitense deve ancora versare 6,3 milioni di dollari dei 14 richiesti.

Potremmo consigliare all’amico Nicolas di iniziare a metter in ordine le sue proprietà, liberandosi del superfluo per far spazio ad una vita più morigerata.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su